Skip to main content

Le nostre sono vite ricche di tanti impegni in situazioni davvero molto diverse. Studiamo documenti importanti di lavoro, corriamo per fare la spesa, parliamo con la commessa, torniamo a casa e, ricetta alla mano, ci lanciamo nell’ultima prodezza culinaria e infine, prima di svenire a letto, guardiamo le ultime mail ricevute.

Queste sono solo alcune delle tante situazioni nelle quali ci possiamo trovare a ballare il ballo del “togli e metti gli occhiali” a meno che non abbiamo incontrato il professionista giusto che ci ha consigliato delle lenti progressive.

Cosa sono le lenti progressive?

Sono lenti da vista per vedere bene a tutte le distanze: vicino, lontano e intermedio.
Sono un’eccellente soluzione per non cambiare occhiali quando passi dalla lettura ad un’altra attività. Da un punto di vista estetico, sono identiche a quelle dei comuni occhiali da vista, quindi nessuno si accorgerà che indossi occhiali con lenti progressive.

A chi sono utili le lenti progressive?

  • Sicuramente a chi ha più di 40/45 anni e comincia ad avere problemi nella lettura
  • a chi non ha mai portato occhiali ma è diventato presbite
  • a chi porta abitualmente gli occhiali e si accorge che non gli consentono di vedere bene dappertutto
  • a chi ha più paia di occhiali ma è stanco di doverli cambiare a seconda delle tante situazioni di vita.

Mi abituerò alle lenti progressive?

Spesso sentiamo persone che dicono: “Ma io ho paura di non abituarmi”.

E’ comprensibile: il passaggio alle lenti progressive prevede un nuovo modo di vedere.

L’importante è scegliere con cura un professionista serio che faccia una centratura delle lenti perfetta. Poi i tempi di adattamento alla “visione progressiva” sono veramente brevi.

In generale ci si abitua in qualche ora, al massimo in qualche giorno. La vista, in breve tempo, risulta notevolmente nitida e precisa a tutte le distanze.

E se proprio non mi abituo?

Nella nostra esperienze, il 98% dei clienti si abitua alle lenti progressive nella prima settimana ed è veramente soddisfatto della nuova visione confortevole e nitida a tutte le distanze.

Tuttavia, hai tempo per provarle ed eventualmente per sostituirle con 4 lenti monofocali per vedere lontano e vicino. Non ti resta che venirci a trovare per un consulto e per chiedere tutte le informazioni che desideri:

POZZI OTTICI
Corso Campi, 56, Cremona
Tel: 0372 / 25390
 pozziottici@pozziottici.it

POZZI EASY
Corso Giuseppe Garibaldi, 15, Cremona
Tel: 0372 / 21137
 pozziottici@pozziottici.it