logo

Rilassa I tuoi occhi, guida con le lenti Rodenstock Road

Guidare è stressante per gli occhi: poca luce, troppa luce, nebbia, riverberi, segnali luminosi da rispettare, distanze da valutare, focalizzazione variabile dal cruscotto alla strada e agli specchietti.
Piccole e grandi difficoltà che si sommano ai difetti visivi ed ecco che…

lo stress visivo si trasforma in rischio di incidenti stradali.

È qui che un buon paio di lenti ci viene in aiuto per stare al volante con maggiore sicurezza e relax.

Rodenstock Road è la nuova proposta visiva che risponde alle tue esigenze di guida (ma non solo!), ecco perché:

  • Design – la lente Rodenstock Road offre zone visive extra large particolarmente ottimizzate per i rapidi cambiamenti di messa a fuoco nelle medie distanze, sì perché la vera sfida visiva è proprio sulle medie distanze tra tachimetro, specchietto e navigatore.
  • Stop ai fastidiosi riflessi – la nuova lente è realizzata con lo speciale Solitaire® Protect Road 2. Il suo filtro al 12% di tonalità tendente al marrone, insieme al trattamento antiriflesso, riduce il fastidio provocato dai fari che incrociamo sulle strade e dalla luce blu artificiale emessa dai nuovi modelli di veicoli. Ma non è tutto: assicura al tempo stesso la visione ad alto contrasto.
  • Buona visione diurna e notturna – buio e oscurità ci espongono maggiormente ai rischi stradali. Di notte, con la scarsa illuminazione, la pupilla ha una dilatazione che spontaneamente bilanciamo con gli ammiccamenti delle palpebre per mettere a fuoco gli oggetti lontani.
    Con Eye Lens Technology di Rodenstock, e DNEye® Scanner, la visione crepuscolare e notturna smetterà di essere un problema.
  • Visione spaziale ottimizzata – per la valutazione delle distanze, hai bisogno di una buona visione spaziale, in cui gli occhi lavorano bene insieme, anche in caso di differenze diottriche . Le lenti Rodenstock Road sincronizzano i campi visivi dei due occhi anche in presenza di diversa rifrazione fra il sinistro e il destro per garantirti una visione dello spazio ottimizzata; così, finalmente, la valutazione delle distanze nei sorpassi e nei parcheggi avverrà in tutta sicurezza.
  • Non solo guida – le lenti Rodenstock Road sono così confortevoli e precise che le puoi impiegare non
    solo per guidare ma per ogni uso quotidiano.
    Come si fa a rinunciare a un paio di lenti Rodenstock Road?

 

Vieni a trovarci qui:
POZZI OTTICI
Corso Campi, 56, Cremona
Tel: 0372 / 25390
POZZI EASY
Corso Giuseppe Garibaldi, 15, Cremona
Tel: 0372 / 21137

Comments are closed.