logo

In vacanza con un’ottima protezione solare

Il sole è una magnifica risorsa  per la salute dell’intero organismo, tuttavia, come sappiamo, opportune protezioni ci aiutano a non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Quando parliamo di protezione solare, pensiamo, immediatamente, a proteggere la nostra pelle dalle scottature, dimenticando che dal sole vanno protetti anche gli occhi, e non solo quelli dei bambini.

Molti di noi, vedono ancora gli occhiali da sole, più come un oggetto alla moda che come un utilissimo strumento di protezione dai raggi solari.

Indubbiamente l’aspetto stilistico di un paio di occhiali costituisce un forte richiamo, ma l’aspetto ancora più importante è l’affidabilità delle lenti nella protezione contro i riflessi abbaglianti e contro i raggi UV nocivi.

Naturalmente ciò che conta è scegliere lenti che forniscano una reale protezione e che siano le più adatte alle nostre esigenze.

L’esposizione eccessiva e intensa ai raggi ultravioletti, infatti, può portare a infiammazioni dolorose della congiuntiva e della cornea, che potrebbero trasformarsi in malattie croniche più gravi.  Ecco perché è fondamentale assicurarsi che l’occhiale scelto monti lenti con il marchio CE, condizione che garantisce il rispetto degli standard di sicurezza della Comunità Europea.

Che siamo al mare o in alta montagna, per una visione più nitida, valutiamo anche la scelta di lenti con trattamento antiriflesso di alta qualità.

La migliore scelta è quella che facciamo affidandoci al supporto di un buon ottico optometrista professionista che saprà consigliarci le migliori lenti adatte al nostro stile di vita.

Perché l’occhiale da sole possa diventare fedele compagno che ci accompagna ogni giorno, è bene sceglierlo nella tonalità di colore preferita e che offre maggior comfort. Oltre ai colori standard – marrone, grigio e verde – esistono infatti tante tonalità e diverse colorazioni ad alte performance.

Comments are closed.