logo

Guida sicura e rilassata con lenti Zeiss

Guidare in condizioni di scarsa illuminazione può essere un problema per tutti noi.

Un meraviglioso tramonto si trasforma, allora, in un momento poco piacevole, senza contare che la guida in condizioni di nebbia e di abbondante pioggia, può causare stress, stanchezza e riflessi rallentati.
Niente paura! Ci sono le lenti Zeiss!

Le lenti Zeiss sono un vero aiuto in condizioni meteo difficili, all’alba, al tramonto o nelle ore notturne.
Quando guidiamo al crepuscolo, di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, le pupille si dilatano con il risultato di una minor nitidezza di visione. Purtroppo questo ci causa minor sicurezza nella guida e una diminuzione nella capacità di valutare le distanze.
Niente paura! Per aiutarci a valutare meglio le distanze in condizioni di scarsa illuminazione, ci sono le lenti Zeiss!
La magia non finisce qui!
Tutti noi siamo infastiditi dai fari delle macchine che incontriamo in direzione opposta.
Alle volte siamo disturbati anche da un’illuminazione pubblica troppo “aggressiva e colorata”.
A questo si aggiunge il fatto che molti autoveicoli hanno installati fari allo xeno o a Led che emanano una luce blu a cui l’occhio umano è particolarmente sensibile nelle ore notturne.
E qui, ancora una volta, troviamo le lenti ZEISS a darci una mano!
Contro l’abbagliamento, per rendere più sicura e rilassante la guida, ci sono le lenti ZEISS!
ZEISS ha studiato come i guidatori reagiscono ai diversi tipi di abbagliamento e come i trattamenti delle lenti possono rappresentare un valido rimedio ai loro problemi.
ZEISS ha incaricato l’Istituto FKFS di studiare i movimenti oculari durante la guida. Quello che ne è emerso è che guardiamo lontano per una media del 97% del tempo di guida complessivo. Tuttavia gli occhi devono alternare “il lontano” al “vicino” per osservare il cruscotto, gli specchietti laterali e quello retrovisore.
In giovane età questo non è un problema. Al contrario, verso i 35-40 anni, l’occhio si accomoda alle diverse distanze con maggior lentezza, ecco perché diventa necessario indossare lenti adeguate come quelle progressive.

Se cercate una soluzione alla necessità di messa a fuoco tra vista da lontano e vicino, ZEISS RISOLVE!

Comments are closed.