La luce blu è presente in natura. Tuttavia negli ultimi anni, assistiamo ad un incremento esponenziale delle emissioni di luce blu-viola generata da smartphone, tablet, schermi pc e televisori.
NON TUTTA LA LUCE BLU È DANNOSA PER IL NOSTRO ORGANISMO.
La luce blu turchese, per esempio, preserva il benessere generale dell’organismo, stimola la produzione di melatonina e sincronizza l’orologio biologico umano (ciclo circadiano).
MA UN’ALTRA COMPONENTE DELLA LUCE BLU PUÒ ESSERE MOLTO PERICOLOSA.
La luce blu-viola può contribuire a generare danni fotochimici alla retina, aumenta il rischio di degenerazione maculare, aumenta la produzione di Lipofuscina (pigmento dell’invecchiamento).
E per i bambini il problema delle emissioni di luce blu-viola, è ancora più pressante in quanto il loro cristallino è molto più trasparente di quello degli adulti.
Se consideriamo che i piccoli passano molte ore davanti alla tv a distanza ravvicinata o giocando con i tablet, è facile capire quanto possano essere indifesi dall’insorgenza di patologie oculari.
Blue Zero è una lente selettiva realizzata con un innovativo polimero che elimina completamente le lunghezze d’onda HEV – High Energy Visible Light
- 430 nm attenuazione 20 %
- 420 nm attenuazione 50 %
- 410 nm attenuazione 90 %
La Lente Shamir BLUE ZERO garantisce un taglio selettivo efficiente e regolare del blu viola grazie al nuovo polimero UV TECT.
NON E’ UN TRATTAMENTO
con antiestetici e spesso fastidiosi residui blu sulla lente.
NON HA CONTROINDICAZIONI.
ed è disponibile su lenti stock, monofocali rx,e progressive di qualsiasi design.
Fino alla fine di dicembre da Pozzi Ottici e Pozzi Easy a Cremona, trovi un’imperdibile promozione, 1 lente è in omaggio.
Ecco dove ci trovi:
POZZI OTTICI
Corso Campi, 56, Cremona
Tel: 0372 / 25390
POZZI EASY
Corso Giuseppe Garibaldi, 15, Cremona
Tel: 0372 / 21137