logo

Il profumo della Sicilia negli occhiali artigianali di Piero Massaro

occhiali piero massaro

Oggi vi presentiamo gli occhiali del designer Piero Massaro, un artista-artigiano capace di “pensare con le mani”.

Le creazioni di Massaro, sono realizzate esclusivamente in acetato di cellulosa, l’unica materia plastica non proveniente dal petrolio ma da elementi vegetali come la fibra del fiocco di cotone. Quella di Massaro è una vera e propria rivoluzione nel design di occhiali: l’impiego di questo nuovissimo materiale dona al tatto un piacevole effetto “caldo e setoso”.

Tra gli acetati di cellulosa, Massaro impiega principalmente il più prezioso, il Rhodoïd, per ottenere effetti cromatici brillanti, trasparenti, tridimensionali e inimitabili.

Il Rhodoïd è veramente un materiale dai mille pregi: è flessibile, ipoallergenico, permette di lavorare l’occhiale artigianalmente e di offrire così un vero pezzo “fatto a mano”.

Nelle creazioni di Massaro si respira l’origine siciliana; i colori profumano di arance, pistacchi e mandorle. Il prodotto italiano dal design esclusivo  è decisamente in controtendenza rispetto alla produzione in serie “senza storia e senza anima”. I suoi occhiali sono concepiti come abiti sartoriali dal gusto squisitamente artigianale, ammantati da gustosi dettagli, dove il colore, nelle sue sorprendenti combinazioni, la fa da padrone.

Vieni a scoprire le creazioni di Piero Massaro:

POZZI OTTICI

Corso Campi, 56, Cremona
Tel: 0372 / 25390

POZZI EASY

Corso Giuseppe Garibaldi, 15, Cremona
Tel: 0372 / 21137

 

SalvaSalva

SalvaSalva


COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO

Comments are closed.