logo

Tutta la cura per i tuoi occhiali… e tutto ciò che è meglio non fare

cura e pulizia degli occhiali

Spesso mi capita di vedere in negozio clienti con occhiali con lenti e graffiate e rovinate. Poi, parlando con loro, capisco che graffi e usura sono il risultato di una pulizia poco accorta. Ecco, allora, qualche suggerimento per regalare lunga vita alle alle lenti dei vostri occhiali.

Le lenti sono delicate, meglio pulirle con cura e con l’aiuto di prodotti adatti.

Il metodo migliore per non rovinarle è semplicissimo e alla portata di tutti: basta lavarle con acqua fredda e sapone liquido, quello che usiamo per i piatti funziona benissimo!

Una minima quantità di sapone sulle lenti, è sufficiente, poi possiamo insaponarle per bene, sciacquarle con acqua fredda, asciugarle con un panno pulito o con un fazzoletto di carta. Attenzione ad asciugare bene anche la montatura per evitare che il calcare rovini le viti e le parti metalliche.

Se non avete la possibilità di lavare gli occhiali perché siete fuori casa, allora potete usare dei prodotti specifici per la pulizia come lo spray Clean. Lo trovate da noi in negozio  in due formati tascabili super comodi, uno con aggiunta d’igienizzante. Vanno bene anche i fazzoletti in microfibra, ma meglio stare attenti che sulle lenti non ci siano particelle di polvere, altrimenti anche la microfibra potrebbe rovinarle.

Se desiderate una pulizia profonda degli occhiali, potete portarli da noi in negozio: in pochi minuti, noi provvederemo a pulirli con una macchina a ultrasuoni.

E infine…non usate la maglietta, la cravatta o la camicia  altrimenti col tempo le vostre lenti si righeranno e perderanno la trasparenza!

Sono stati utili questi consigli? Tornate a trovarci!

POZZI OTTICI

Corso Campi, 56, Cremona
Tel: 0372 / 25390

POZZI EASY

Corso Giuseppe Garibaldi, 15, CremonaTel: 0372 / 21137

SalvaSalva


COSA NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti